Quantcast
Channel: FORUM - Il Commercialista Telematico - F24 e invii telematici
Viewing all articles
Browse latest Browse all 949

Mancata cancellazione Inps

$
0
0
Buona Sera a TUTTI in data 30/6/11 mi dimetto da amministratore unico di una cooperativa ma il notaio che ha redatto l'atto non ha fatto con comunica la cancellazione all'inps perché non la sa fare, come posso cancellarmi ho già pagato oltre il dovuto cosa devo fare è così difficile? Sono andato anche all'inps ma niente, potete aiutarmi? In pratica risulto ancora inscritto alla gestione commercianti,

ho pagato i contributiInps (i.v.s.) che riguardano quetso periodo che è dal 01/10/11quando sono stato incritto alla gestione commercianti fino alla alla quarta rata del 2011 che secondo me non spettava pagare quest'ultima perchè mi ero già dimesso nel 30/06/11 con atto notarile e contemporaneamente nominato un alrto Amministratore-Liquidatore comunque mi continuano ad arrivare anche le cartelle del 2012

l'ultima è scaduta giorno17 di febbraio sottoforma di avviso di addebito che non ho pagato, ora il Notaio il 30/06/2011 non ha fatto la comunicazione a l'inps e non la vuole fare gli ho già parlato, come devo fare per cancellarmi? Lo deve fare il nuovo amministratore che mi ha succeduto? Se si come? Quali sone le procedure? L'inps aveva detto al commercialista a cui mi ero rivolto che doveva pensarci il Notaio tramite il riquadro AC ma come già detto non lo ha fatto nel2011 è non intende farlo.

Ho paura che mi vengano confiscati i beni senza essere colpevole di evasione, ci vuole moto tempo a risolvere la cosa? Perchè i miei pensieri sono agli avvisi di addebito scaduti e non pagati e intanto il tempo passa.


Fra le altre cose io non ho mai percepito un centesimo dalla cooperativa che ha fatturato pochissime migliaia di Euro e che dal 6/10/10 è in liquidazione ed ora è completamente inattiva. praticamente non ha funzionato e non conveniva andare avanti.

Io e la mia famiglia stiamo vivendo un periodo da incubo, se per favore potete aiutarci ve ne saremo molto grati, rimango a disposizione per qualsiasi chiarimento la priorità per me è uscire da questo incubo.

Cordiali Saluti e Grazie Ancora.

Viewing all articles
Browse latest Browse all 949

Trending Articles